fbpx

Trombofilia Genetica

La trombofilia genetica è una patologia cardiovascolare. Secondo quanto emerso da studi clinici, le patologie cardiovascolari sono la causa più comune di mortalità e morbilità tra i paesi dell’emisfero occidentale.

Per questa ragione tutti i test che possono analizzare lo stato di salute cardiovascolare hanno un’importanza capillare per l’essere umano.

Il laboratorio Fiorente offre la possibilità di effettuare un test genetico che consente l’identificazione delle principali mutazioni/polimorfismi coinvolti nelle trombosi venose ed arteriose profonde e nelle patologie cardiovascolari in generale.

Tra i vari marcatori genetici studiati sono stati selezionati i geni dei fattori della coagulazione (Fattore V, Fattore II, Fattore XIII), della metilentetraidrofolato reduttasi (MTHFR), della cistationina beta sintetasi (CBS), dell’inibitore dell’attivazione del plasminogeno (PAI-1), della Glicoproteina IIIa piastrinica (GPIIIa), dell’enzima di conversione dell’angiotensina (ACE), dell’apolipoproteina E, dell’angiotensinogeno (AGT), del recettore dell’angiotensina II (ATR-1) e del Beta Fibrinogeno (FGB).

Il risultato del test può essere ritirato entro 10 giorni dal prelievo.

Richiedi info