Allergia: il Test Alex rileva 295 allergeni

Allergia

Cosa è una allergia?

Allergia è un termine comunemente usato per descrivere una reazione sbagliata del sistema immunitario. In presenza di una reazione allergica il sistema immunitario viene attivato da sostanze innocue (es. polline, particelle di acari, ecc…), causando sintomi come prurito agli occhi, rinorrea, eruzioni cutanee, problemi digestivi o, in rari casi, reazioni pericolose per la vita (shock anafilattico).

Le allergie colpiscono circa il 25% della popolazione generale. Molte persone non sanno nemmeno di soffrire di allergia. Pertanto, una diagnosi precoce e precisa di allergia può aiutare a prevenire le successive complicazioni come l’asma allergica o evitare inutili restrizioni dietetiche.

Nella maggior parte dei casi l’allergia inizia nella prima infanzia. Per aiutare i genitori a capire meglio, una corretta diagnosi e degli interventi terapeutici precoci sono fondamentali.

Questo non solo porta ad una riduzione dei sintomi presenti ma può anche prevenire un peggioramento e lo sviluppo di nuove allergie.

Il Test ALEX

Sintomi comuni come starnuti, bruciore agli occhi, difficoltà respiratorie, eruzioni cutanee, nausea, vomito o diarrea possono essere reazioni allergiche.

Con test allergologico ALEX, al quale puoi sottoporti nel nostro laboratorio di analisi cliniche Medilab Fiorente, il tuo siero viene sottoposto a screening per il più completo pannello di test disponibile. Per un profilo preciso delle tue sensibilizzazioni, incluse possibili reazioni crociate, sono disponibili 295 allergeni.

I risultati del test permettono ai clinici una diagnosi approfondita. Inoltre, le informazioni sulle opzioni terapeutiche li aiutano a scegliere la giusta terapia per il paziente.

Quali sono i vantaggi del Test ALEX?

  • Risultati accurati e affidabili
  • 295 allergeni testati
  • Tecnologia rivoluzionaria di diagnostica molecolare